La Peste Scarlatta 

Il romanzo apocalittico che ha profetizzato la grande pandemia di spagnola e che non smette di essere attuale neanche al giorno d’oggi.

Acquista ora:

Il romanzo post apocalittico di Jack London, scritto nel 1912 è stato il racconto che ha profetizzato la grande pandemia di spagnola, iniziata solo 6 anni dopo. Più attuale che mai è ambientato ai giorni d’oggi in un mondo divorato dall’industria e dall’economia che nel momento della perdita torna con violenza all’età della pietra.
2073, California. James Howard Smith è un vecchio professore universitario senza più cattedra ma con tre curiosi studenti. Sessant’anni prima una terribile epidemia ha quasi estinto la razza umana, la natura ha preso il sopravvento in quelle che un tempo erano immense città e i pochi sopravvissuti vivono in piccole comunità regredite all’età della pietra. Il vecchio professore è rimasto l’unico custode della conoscenza umana e cerca di tramandarla ai suoi “studenti”, tre ragazzi vestiti di pelli che cacciano selvaggina come uomini primitivi e che conoscono solo poche delle “difficili” parole che il vecchio usa per raccontare la storia di un’umanità che ormai non esiste più.

  • Il romanzo post apocalittico più sconvolgente del grande narratore americano Jack London
  • Un viaggio on the road pieno di insidie, avventure, scoperte, pericoli, affreschi indimenticabili di una razza quasi estinta, quella dell’Uomo…gettati ora tra le pagine di questo piccolo ma appassionante libretto per scoprire il mondo del 2073!
  • La storia scioccante di un virus globale in grado di uccidere milioni di persone in una corsa inarrestabile ed una storia di pochi sopravvissuti che combattono ogni giorno per rimanere in vita, contro le forze della Natura, contro gli stessi esseri umani preda della barbarie post apocalittica…
  • Una lettura assolutamente moderna di problemi attualissimi, dai temi quali i virus globali, alle forze positive di cui l’uomo è capace di fare uso in condizioni estreme, alla sua brutalità, alla sua profonda fragilità…in un mondo nel caos che in brevissimo tempo assume per gli esseri umani un’altra sconvolgente dimensione.
  • A fine volume l’editore ha riassunto le più grandi pandemie della storia, dal 400 a.C. ai giorni nostri.

ALTRI LIBRI DELLA COLLANA

Raftery il cieco

L'irlandese

B. O. Donn Byrne

la Peste Scarlatta

Jack London

2 Caffè ed altri racconti

Andrea Larsen

L'Ondor ed altri racconti

Andrea Larsen

Prossimamente..

LEGGI I NOSTRI LIBRI GRATIS PRIMA DI TUTTI

Iscriviti alla mailing list e ricevi a campione i primi capitoli dei nostri libri prima della loro uscita, potrai così dirci cosa ne pensi e ci aiuterai a migliorare.

Se ti inscrivi alla mailing list giuriamo di disturbarti solo per mandarti i nostri libri o per aggiornarti sulle nuove uscite, non più di una mail a settimana!

11 + 2 =

Cliccando su "registrati" acconsenti all'archiviazione del tuo indirizzo mail e dichiari di aver letto la nostra informativa sulla privacy.

 

SCOPRI GLI ULTIMI ARTICOLI DEL BLOG